TERMINI E CONDIZIONI

1. Introduzione

1.1. Questi termini e condizioni di Credo Baltic LTD (di seguito denominato “venditore”) sono validi per tutti i contratti conclusi dal cliente con il venditore per tutti i prodotti e/o servizi offerti dal venditore nel negozio online.
1.2. Clienti 1.1. Il significato del punto include sia i consumatori che gli imprenditori. Un consumatore è qualsiasi persona fisica che effettua un negozio giuridico per uno scopo che non è correlato alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale. Al contrario, un imprenditore è una persona fisica o giuridica o una società di persone con personalità giuridica che o che, nel corso di un negozio giuridico, agisce nell’esercizio della propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale. Una partnership con lo status di persona giuridica è una società in grado di acquisire diritti e assumere obblighi.

2. Conclusione del contratto

2.1. Le presentazioni dei prodotti nel negozio online del venditore non costituiscono un’offerta vincolante da parte del venditore, ma fungono da base per un’offerta di acquisto del cliente legalmente vincolante.
2.2. Il cliente può ordinare il prodotto per iscritto via e-mail o utilizzando il modulo d’ordine online integrato nel negozio online. Se il cliente effettua un ordine utilizzando il modulo d’ordine, inserisce il prezzo di acquisto legalmente vincolante della merce nel carrello dopo aver inserito i propri dati personali e aver cliccato sul pulsante “Conferma Ordine”.
2.3. Entro 5 giorni lavorativi, il venditore può accettare la conferma elettronica (e-mail) di questa offerta o inviando la merce. Il venditore può rifiutare l’ordine.
2.4. Il processo di ordinazione regolare e la comunicazione avvengono tramite e-mail e processo di ordinazione automatizzato. Il cliente deve assicurarsi che l’indirizzo e-mail inserito sia corretto in modo da poter ricevere le e-mail inviate dal venditore. Soprattutto con l’utilizzo dei filtri SPAM, il cliente deve assicurarsi di ricevere tutte le email inviate per completare il processo di acquisto.

3. Prezzi e termine di pagamento

3.1. I prezzi indicati sono prezzi finali, ovvero contengono tutte le componenti del prezzo, inclusa l’IVA lettone legale. Se si verificano costi di spedizione aggiuntivi, saranno indicati separatamente nella presentazione del prodotto.
3.2. Se viene offerta la consegna internazionale, il cliente può utilizzare i seguenti metodi di pagamento (se non diversamente indicato nella presentazione del prodotto): Pagamento anticipato tramite PayPal.
3.3. Per le consegne al di fuori dell’UE possono verificarsi costi aggiuntivi, come tasse e/o dazi aggiuntivi (dazi doganali).
3.4. Se si sceglie il trasferimento di denaro, il pagamento deve essere effettuato immediatamente dopo la conferma dell’ordine.

4. Termini di consegna

4.1. La consegna avviene lungo il percorso di spedizione e all’indirizzo di consegna indicato dal cliente. Solo l’indirizzo di consegna specificato è importante per la corretta esecuzione della transazione. Solo se il metodo di pagamento selezionato è PayPal, l’indirizzo di consegna PayPal specificato è essenziale.
4.2. Se la spedizione al cliente non è possibile, l’azienda di trasporto ordinata rispedirà la merce al venditore. In questo caso il costo è a carico del cliente. Ciò non si applica se al cliente è temporaneamente impedito di accettare la merce, a meno che il venditore non abbia informato il cliente in tempo utile della data di consegna o il cliente eserciti il ​​diritto di recesso.

5. Riserva di titolo

La merce consegnata appartiene al venditore fino a quando non riceve il pagamento dei prodotti.

6. Responsabilità per vizi

Se è presente un difetto, si applicano le disposizioni di legge. Diversamente da ciò, per gli imprenditori si applicano i seguenti punti:

6.1. Un difetto inesistente non può essere utilizzato per un reclamo per difetto. Il venditore decide il tipo di riparazione. Per i nuovi prodotti, il termine di prescrizione è di un anno dopo il trasferimento del rischio.
Il termine di prescrizione non ricomincia a sostituire la responsabilità per vizi.
6.2. Se il cliente è un consumatore, gli chiediamo di informare il venditore del danno occorso durante il trasporto del prodotto. Se il cliente non reclama, le sue azioni non hanno conseguenze per reclami legali o contrattuali per vizi.

7. Responsabilità

7.1. Per qualsiasi motivo legale, il venditore è pienamente responsabile per danni alla vita, al corpo o alla salute e per condotta dolosa o colpa grave, per frode e garanzie di garanzia e laddove la responsabilità sia eseguita ai sensi di legge (come le leggi sulla responsabilità del prodotto).
7.2. Inoltre, il venditore è responsabile per qualsiasi motivo legale dei seguenti aspetti:
7.2.1. Se il venditore ha violato per negligenza gli obblighi contrattuali (obblighi fondamentali), l’obbligo di risarcire i danni materiali è limitato al danno medio atteso. Un’obbligazione cardinale è un’obbligazione che il contratto impone al venditore per realizzare lo scopo del contratto e la sua realizzazione consente la corretta esecuzione del contratto. Il cliente può sempre fare affidamento sulla sua conformità.
7.2.2. Se il venditore ha violato per negligenza un obbligo contrattuale irrilevante, l’obbligo di sostituzione è limitato al valore del contratto.

8. Privacy dei dati

Informazioni dettagliate sono disponibili alla pagina sulla protezione dei dati.